Supporto gratuito registrazione carta del docente

 

Viste le numerose difficoltà che alcuni docenti hanno avuto ad eseguire i vari passaggi per accedere alla piattaforma ministeriale per avere il bonus di 500 euro abbiamo pensato di dare supporto gratuitamente ai soci.

 

Supporto gratuito registrazione carta del docente bonus 500 euro, hai difficolta ad accedere alla carta del docente, possiamo aiutarti nella compilazione dei documenti ed a seguirti durante tutto l’iter.

Ti assistiamo nell’identificazione digitale, controlliamo tutta la documentazione, ed infine possiamo farti avere il bonus di 500 euro senza nessun costo.

Vediamo subito come richiedere codice SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) per la registrazione alla piattaforma utile a spendere il Bonus Docenti di 500 euro

Il Sistema Pubblico Identità Digitale permette ai docenti di ottenere una identità digitale, questo passaggio è necessario per la registrazione alla piattaforma del Ministero Carta del Docente.

Per richiedere il codice SPID bisogna essere muniti di una email attiva e di un telefono cellulare, i documenti necessari saranno invece la carta di identità o il passaporto e la tessera sanitaria.

Solo quattro aziende sono abilitate a rilasciare il codice digitale, possiamo effettuare la procedura sia con le Poste con TIM, con InfoCert  o con Sielte.

Vediamo nel dattaglio le diverse aziende come assegnano ed identificano la nostra identità digitale.

Con InfoCert il codice SPID è a pagamento, e costa all’incirca 20 euro per la procedura assistita tramite webcam, mentre è gratuito se ci si reca di persona presso una sede di Infocert.

Con Poste Italiane il rilascio del codice è gratuito e va effettuato facendo richiesta on-line dello SPID.

Con SIELTE, il rilascio del codice SPID è gratuito e può avvenire sempre in due modi, on line ed in presenza, nella prima modalità bisogna essere dotati di webcam.

Con TIM il codice verrà rilasciato tramite call center o direttamente on-line, in questo ultimo caso bisogna avere attiva la firma digitale attiva.

 

Il MIUR ha messo a disposizione una piattaforma per ottenere i 500 euro, si chiama “Carta del docente” e possono usufruirne tutti i docenti di ruolo delle istituzioni statali.

Attraverso la piattaforma è possibile effettuare acquisti presso i negozi accreditati, creando di volta in volta un buono di spesa con un importo massimo di 500 euro da esibire al negozio.

E’ possibile spendere il bonus sia su negozi fisici che su negozi on line.

Carta del docente bonus 500 euro

Cosa può essere acquistato con il buono spesa per bonus docenti?

biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche

hardware e software

libri e di testi, in formato cartaceo o digitale

riviste utili all’aggiornamento professionale;

corsi di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, corsi di certificazione informatica Eipass

corsi di laurea, laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al proprio profilo professionale

biglietti di musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo

 

Contattaci per ricevere gratuitamente assistenza su come ricevere il bonus di 500 euro

La nostra offerta Formativa