Certificazioni Eipass

Certificazioni Eipass

 

In collaborazione con la confederazione Esaarco partner accreditato Ei-Center è possibile effettuare tutte le certificazioni Eipass.

eipass ei center cerro maggiore

 

Le Certificazioni Eipass

 

 

Certificazione Eipass Basic

La certificazione EIPASS Basic attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il possesso delle competenze informatiche di base, L’alfabetizzazione rappresenta uno degli obiettivi cardine delle politiche promosse dal Fondo sociale europeo, per sostenere lo sviluppo socio-economico di tutti i Cittadini e della nostra Comunità: l’UE, infatti, soffre di carenza di personale competente nel settore ICT.

Si può scegliere 4 dei 7 moduli previsti dalla certificazione EIPASS 7 Moduli.

Fondamenti dell’Information Technology
Gestione funzioni di base del sistema operativo
Videoscrittura
Foglio elettronico
Gestione di dati strutturati
Presentazioni multimediali
Internet & Networking

 

Certificazione Eipass 7 Moduli

EIPASS 7 Moduli è l’attestato di addestramento professionale in grado di certificare il possesso delle competenze informatiche di base che possono qualificare il curriculum vita e permettere agli studenti di usufruire di crediti formativi a scuola e all’università. EIPASS 7 Moduli può inoltre essere riconosciuto per punteggi in graduatorie e bandi.

Moduli Eipass 7 Esami

Fondamenti dell’Information Technology
Gestione funzioni di base del sistema operativo
Videoscrittura
Foglio elettronico
Gestione di dati strutturati
Presentazioni multimediali
Internet & Networking

 

Certificazione Eipass Lim

EIPASS Lim (Certificazione per la Lavagna interattiva multimediale) è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per l’uso della Lavagna Interattiva Multimediale.

La Lavagna Interattiva Multimediale, indicata con l’acronimo LIM, è ormai entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane. La LIM trova impiego in tutte le diverse aree disciplinari e a tutti i livelli scolastici, ma rischia di rimanere uno strumento vuoto, se gli insegnanti non decidono di utilizzarla nel pieno delle sue potenzialità.

EIPASS LIM permette al docente di prendere confidenza con lo strumento fino ad averne piena padronanza e a saperlo utilizzare efficacemente a fini didattici ed espositivi. Rispetto al precedente percorso abbiamo coniugato metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.

 

Certificazione Eipass Teacher

Per adempiere interamente al proprio compito, ogni insegnante deve essere utilizzatore, abile ed efficace, delle tecnologie multimediali e social; aldilà dei concreti vantaggi pratici e didattici, potrà usufruire di un canale di comunicazione (ma anche di apprendimento, condivisione e motivazione) che lo metterà in contatto diretto e funzionale con alunni e discenti.
EIPASS Teacher è il primo programma di certificazione delle competenze digitali dedicato a Formatori e Docenti, che promuoviamo perseguendo la mission di diversificare e specializzare i servizi di certificazione EIPASS

I destinatari della certificazione Eipass Teacher sono Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica.

 

Eipass Personale ATA

Il personale ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) degli istituti scolastici assolve alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all’attività quotidiana delle Scuole, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente.

Il percorso di certificazione EIPASS Personale ATA analizza le basi normative dell’e-government, facendo diretto riferimento alle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale. Offre tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari per comprenderne le implicazioni che queste innovazioni comportano sull’attività quotidiana di chi lavora nella Pubblica Amministrazione.

EIPASS Personale ATA vale come punteggio nelle graduatorie emesse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca rd è destinato a Collaboratori scolastici (CS) in tutte le scuole, Assistenti Amministrativi (AA) in tutte le scuole, Assistenti Tecnici (AT) nelle scuole secondarie di II grado e Direttori dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) in tutte le scuole

 

Tutti i corsi Eipass sono spendibili attraverso il bonus carta docente di 500 euro

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci presso la nostra sede di Cerro Maggiore.