Master Universitari, la nostra offerta formativa per i Master di I e II livello

La nostra offerta di Master Universitari

Master Universitari

Master BES + 24 CFU

La didattica, la funzione del docente e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali BES – 24 CFU E diventi insegnante

Master Universitari Bes

Si tratta di un Master Universitario di I livello di 1500 ore e 60 CFU

Obiettivi dei Master Universitari Bes: fornire le opportune strategie di integrazione e tecniche di insegnamento per gli alunni con “bisogni educativi speciali” BES.

 

Master Il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia

Il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia. Competenze gestionali ed organizzative verso l’ecologia dell’interdipendenza

Master universitari dirigente scolastico

Master Universitario di II livello – 1500 ore – 60 CFU

Obiettivi dei Master Universitari Dirigente Scolastico: Contribuire alla definizione della figura del dirigente scolastico, in tutta la sua prismatica complessità, nella consapevolezza della necessità di assumere modelli pedagogici innovativi per migliorare l’offerta formativa, con particolare riguardo all’ambito dell’apprendimento, della programmazione, del monitoraggio e della valutazione dei percorsi formativi.

 

Master in Didattica del coding e pensiero computazionale

Master coding e pensiero computazionale

Master Universitario di I livello – 1500 ore – 60 CFU

Obiettivi dei Master Universitari Didattica del coding e pensiero computazionale

Acquisire competenze sulla didattica del coding e del Pensiero Computazionale, Utilizzare strumenti software quali Scratch (per insegnare a pensare in maniera creativa) e Zelio soft (per insegnare a pensare e risolvere problemi in maniera algoritmica).

 

Master in Metodologia CLIL (Content and Language Integrated learning)

Master CLIL

Master in Content and Language Integrated learning (CLIL), Diploma di Perfezionamento di 1500 ore e 60 CFU

Obiettivi del Corso di perfezionamento Metodologia Clil: CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera.
I Decreti del presidente della repubblica 88 e 89 del 2010 disciplinano la normativa che prevede l’obbligo di insegnare, nel quinto anno della scuola superiore di II grado, una disciplina non linguistica (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL.

 

24 CFU per Diventare insegnanti

24 crediti concorso scuola

Il Miur ha pubblicato una tabella riassuntiva del DM 616/2017 con alcune indicazioni sulle modalità di conseguimento e certificazione dei 24 crediti formativi.

La nostra offerta Formativa

 

Presentazione Domanda

Per la domanda di iscrizione compila il form in basso, le invieremo tutti i documenti necessari a conseguire i master