Cosa sono i 24 CFU per le graduatorie docenti 2022? Diciamo subito che i 24 CFU con il passare del tempo sono diventati obbligatori e che consentono di avere accesso alle graduatorie docenti GPS ossia le Graduatorie Provinciali per le Supplenze.
I 24 CFU che ti permettono di accedere alle Graduatorie docenti
I 24 CFU consentono di avere accesso alle Graduatorie docenti 2022. Nel corso del prossimo anno, salvo imprevisti dovrebbe esserci il nuovo aggiornamento per quanto concerne le GPS e grazie a convenzioni universitarie si possono acquisire, in massima sicurezza e senza alcun problema i 24 CFU. Considerando che è possibile studiare in tutta comodità in rete e sostenere l’esame senza soste.
Cosa sono i 24 CFU
Passiamo ora alla seguente domanda: cosa sono realmente i 24 CFU? Per chi non ne avesse mai sentito parlare i 24 CFU, conosciuti anche come 24 Crediti formativi Universitari, non sono altro che dei test o meglio esami universitari domandati come requisito necessario per avere accesso ai vari Concorsi Scuola che vengono indetti sia per gli istituti scolastici superiori che le scuole medie.
Questi Crediti sono utili a chi nelle scuole non è stato ancora in grado di maturare 3 anni di servizio.
Graduatorie docenti 2022
Da questo 2021 le graduatorie di istituto per quanto riguarda il personale docente, inaspettatamente, sono cambiate e sono state trasformate a tutti gli effetti in graduatorie GPS – provinciali -.
Le graduatorie appena citate hanno una validità ben definita, ovvero: sono valide per i seguenti anni: 2020-21 2021-22, per questo semplice motivo dal prossimo anno verrà emessa la nuova ordinanza ministeriale per permettere l’aggiornamento o nel miglior dei casi l’inserimento nella graduatoria provinciale da parte del personale docente interessato.
24 CFU online
24 CFU Online è possibile? Come citato qualche riga sopra la risposta è si. Ci sono infatti delle apposite piattaforme in grado di gestire il tutto con semplicità.
Il materiale da studiare verrà dato tramite il web, dunque sarà possibile studiare comodamente da casa. Per quanto riguarda invece l’esame finale verrà svolto online a risposta multipla e inizieranno in diversi periodi dell’ anno.
Ogni appello nuovo verrà attivato massimo dopo due settimane dalla fine del percorso di studio, si può tra l’altro svolgere in un solo appello tutti e 4 gli esami del percorso 24 CFU.
L’esame è composto da domande a risposta multipla, in totale sono 30, a cui il docente interessato dovrà rispondere a 18 risposte corrette, il minimo per superare il test. Se siete interessati potete anche prenotare il vostro esame direttamente dal nostro sito web.
24 CFU In tutta Italia
Prima di salutarci, infine, è importante evidenziare che è possibile senza alcun problema conseguire i CFU online in tutta Italia. Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a vostra completa disposizione.